Cuffie protettive: la sicurezza passa anche per l'udito!

“Posso tollerare qualunque rumore!” oppure “si certo, ma tanto è un attimo”, e ancora “non succede niente se per una volta non metto le cuffie!”. Caro professionista, tutto quello che leggi è ASSOLUTAMENTE ERRATO! Non si gioca con i rumori forti, ne va della tua salute!
In realtà ogni rumore ha un suo livello di pericolosità, specialmente quando si tratta di lavori da professionista, ove c’è la grande possibilità che i rumori possano essere forti causando problemi indesiderati.

Quali dispositivi di protezione dell'udito utilizzare?

Le cuffie protettive sono il primo dispositivo da utilizzare, in tutti quei lavori con una soglia di rumore molto forte. Questi lavori possono essere in cantiere, o in fabbrica. Il rumore come abbiamo detto prima, non va sottovalutato.

è consigliabile utilizzare un tipo di cuffie protettive che copra interamente le orecchie, in modo da isolare il rumore, o attutirlo al meglio.
Abbiamo a disposizione due tipologie di cuffie:

le classiche cuffie antirumore,
le cuffie antirumore da elmetto.

Le cuffie antirumore da elmetto si prestano perfettamente per il lavoro che si deve svolgere in cantiere, poichè ti permettono di usufruire di una protezione completa durante i lavori senza rinunciare all’elmetto.

Proteggi le tue orecchie! Acquista i nostri dispositivi protettivi per l’udito nel nostro e-commerce online! Wse Shop ti aspetta!

Esplora

Altro Dal Blog